Un appuntamento per confrontarsi sui nuovi trend del Retail 4.0 e proporre soluzioni per affrontare al meglio le sfide dell’omnicanalità
In qualità di Exhibitor il 12 e 13 giugno, KFI incontrerà al Richmond Retail Buisness Forum i responsabili dello sviluppo delle attività di Retail delle più importanti aziende italiane per mettere al loro servizio le proprie competenze e la propria esperienza nell’utilizzo di tecnologie innovative e nella proposta di servizi in grado di migliorare l’efficienza, la qualità e la produttività dei processi del mercato retail e l’implementazione delle nuove logiche del retail 4.0.
L’approccio di KFI alla progettazione di soluzioni per l’efficientamento dei processi operativi, si distingue per la capacità di coinvolgere tutte le funzioni aziendali, a monte e a valle del processo e si focalizza sugli aspetti che, molto spesso, la stessa azienda sottovaluta. Questa metodologia permette in fase di “discovery” di identificare tutti gli aspetti che hanno ricadute sul flusso di gestione e nella fase implementativa di ottenere, a partire da un “as is”, di arrivare a un “to be” che non sia soltanto il disegno del flusso e il software di gestione ma che sia il risultato di un sistema condiviso tra le diverse aree di management e arrivi fino alla formazione degli operatori affinché il sistema sia efficiente ed efficace.
Il format scelto è quello dei meeting one-to one che permette da un lato di entrare in contatto diretto e immediato con le problematiche che i retailer manager si trovano oggi a gestire, dall’altro di ragionare su obiettivi concreti da raggiungere per ottenere il massimo non solo in termini di contenimento dei costi ma soprattutto in termini di incremento del business.
Strategie distributive efficaci per supportare i modelli omnichannel, smart warehouse management per la gestione rapida e agile delle scorte a punto vendita, soluzioni per ottimizzare la gestione dei resi, automatizzazione spinta per spostamenti real time di componenti e prodotti, tecnologie abilitanti per il retail 4.0, nuovi progetti per migliorare la Customer Experience e soluzioni che KFI propone ai retailer per massimizzare i risultati offrendo al pubblico un’esperienza di acquisto ricca e appagante, saranno alcuni dei temi caldi che saranno affrontati nella magnifica location dell’hotel ai Cappuccini di Gubbio.
Partner strategico sarà Honeywell Safety and Productivity Solutions che porterà la propria esperienza e competenza di leader nella realizzazione di nuove soluzioni, prodotti e servizi dedicati al retail.