Il Vocollect Trade in Program entra a pieno regime: performance aumentate grazie al Voice Picking evoluto
Il miglioramento delle performance di utilizzo e la più semplice operatività d’uso offerte dalla piattaforma software Catalyst sono state le leve che hanno spinto le aziende a sostituire gli impianti per il Voice Picking installati da più di 6 anni per raggiungere un significativo aumento delle performance.
Il Vocollect Trade in Program lanciato da Honeywell Vocollect Solutions nel 2016 - che ha visto il passaggio da Voice Client a Voice Catalyst – nel corso dell’ultimo anno è entrato a pieno regime riscuotendo un notevole successo per quelle aziende che avevano già scelto di introdurre la tecnologia vocale per ottenere altissimi livelli di efficienza a fronte di una notevole riduzione dei costi operativi.
Il voice picking è noto per l’enorme beneficio che può apportare nella gestione dei processi di picking rispetto a un sistema tradizionale: una repentina crescita delle prestazioni unita a un ROI decisamente rapido. La sostituzione di 3.000 terminali T2x, T5 con i nuovi A700 e il passaggio a un sistema di Voice Picking evoluto, ha permesso ai clienti KFI di andare oltre questo primo risultato raggiungendo un ulteriore incremento delle performance.
Rinnovare per competere: l’upgrade dei parchi tecnologici come elemento strategico nella proposta di valore verso il cliente finale
Il trade in tecnologico è uno dei temi lanciato dal piano Industria 4.0 che offre notevoli possibilità per affrontare il cambiamento; grazie agli incentivi fiscali le aziende possono infatti sostenere il rinnovo del parco macchine, agevolabile con il super-ammortamento, ed effettuare un investimento “a maggior contenuto trasformativo”, agevolabile con l’iper-ammortamento.
Nel corso degli ultimi 5 anni le logiche di produzione e di gestione lungo tutta la supply chain sono cambiate drasticamente. Lo sviluppo tecnologico sempre più spinto e la nascita di nuovi sistemi di acquisto stanno determinando profondi cambiamenti nei comportamenti di consumo con un impatto irreversibile sulle strategie di mercato. L’avvento dell’e-commerce pone una sfida senza precedenti in termini di performance che va ben oltre il contenimento dei costi tradizionalmente associato all’introduzione del sistema di Voice Picking.
Oggi le aziende devono puntare non solo alla massima integrazione possibile tra device e Wms ma anche e soprattutto all’analisi precisa e puntuale dei dati che consentono di quantificare l’efficienza dei processi in modo più semplice e preciso. L’utilizzo della piattaforma Operational Acuity installata gratuitamente attivando il Trade in Program, monitora lo stato di efficienza del sistema, permette di gestire e ordinare l’enorme mole di dati prodotti nel flusso di lavoro e fornisce al cliente tutti gli insights per ottenere maggiori prestazioni attraverso il miglioramento continuo del processo e di raggiungere nuovi livelli di riduzione dei costi.
KFI grazie alla competenza maturata nello sviluppo delle tecnologie Pick by Voice e in qualità di Workflow Soutions Specialist Honeywell, ha saputo guidare nel cambiamento alla nuova piattaforma i clienti che già avevano scelto il Voice Picking per la gestione dei processi di prelievo, grazie a una visione a 360° che combina il piano consulenziale con quello operativo e ne contraddistingue l’approccio progettuale.