SAVE THE DATE | 25 febbraio ore 10:30
Paperless Factory: nuove tecnologie per la digitalizzazione dei processi produttivi e logistici. I casi di successo nei settori Automotive e Manufacturing.
Nell’era dell’Industria 4.0, la Paperless Factory è tra le novità più interessanti per il mondo produttivo e logistico; ciò sia per i vantaggi che garantisce a livello di efficientamento dei processi attraverso tecnologie e soluzioni innovative, sia per la crescente necessità di digitalizzare le informazioni e di aggiornarle in tempo reale.
Maggiore efficienza produttiva, aumento della flessibilità operativa e miglioramenti nell’accuratezza dei processi; questi sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati il 25 febbraio 2021 durante quest’immancabile appuntamento digitale.
Il webinar sarà dedicato alla dematerializzazione delle informazioni di stabilimento e di magazzino, grazie alle etichette elettroniche di SoluM, leader europeo di settore e spin off del gruppo Samsung. L’incontro permetterà di approfondire come questa tecnologia, già ampiamente diffusa nel settore Retail, possa trovare applicazioni molto vantaggiose anche nell’intralogistica di stabilimento.
Enrico Dradi – Business Development Manager di KFI – presenterà i principali campi applicativi delle “e-label”, condividendo le esperienze maturate al fianco di importanti realtà dei comparti automotive e manufacturing. Attraverso l’analisi dei benefici riportati da queste aziende clienti, verranno illustrati i vantaggi concreti di tali soluzioni: l’aggiornamento in real time delle informazioni, la generazione automatica del riordino merci (e-kanban), l’ottimizzazione del processo di picking grazie alle luci.
Per approfondire la tematica sarà presente anche SoluM, della quale KFI è partner esclusivo in Italia in ambito manufacturing e logistica. Enrico Bulligan – Senior Sales Manager di SoluM – affronterà l’estensione del campo di applicazione della tecnologia e-label, dal mondo retail a quello industriale, e tratterà i principali aspetti tecnici.