Lorikeet, la piattaforma software per
I retailer sentono sempre più la necessità di adeguarsi ai cambiamenti della domanda e del mercato, ridefinendo processi, strumenti, modelli di business, prodotti e servizi all’insegna di una fusione tra analogico e digitale.
L’Hybrid Shop rappresenta un’evoluzione in questa direzione. Integrando le funzioni del punto vendita con quelle del magazzino, aiuta a cogliere i vantaggi dello shopping on-line e quelli dell’acquisto in negozio in una prospettiva di omnicanalità.
Lorikeet nasce come piattaforma software che consente di semplificare le operazioni nei punti vendita – Hybrid Shop – i quali possono essere anche utilizzati come magazzini periferici per evadere più rapidamente gli ordini dei clienti o delle altre filiali del gruppo.
Semplifica le operazioni nei punti vendita:
- ricerca degli articoli
- verifica dei prezzi
- inventario
- concorrenza
Agevola le attività di magazzino:
- ricezione e spedizione merce
- carico/scarico merce
- gestione dei resi
- etichettature
Gli Hybrid Shop integrano le funzioni del punto vendita con quelle del magazzino,
unendo i vantaggi dello shopping on-line a quelli dell’acquisto in negozio.
SCOPRI I PROCESSI GESTITI
RICEVIMENTO MERCE
Ricevimento merce
Ricezione della merce presso punti vendita, filiali o magazzini, aggiornamento giacenze in tempo reale e integrazione con il gestionale.
Inventario
Gestione inventario
Gestione inventario – globale e/o locale – con pianificazione dei periodi di esecuzione. Possibilità di abilitare/disabilitare i terminali preposti all’attività e di bloccare le operazioni non correlate all’inventario.
ETICHETTATURA
Gestione etichettatura
Associazione di etichette o tag RFID ai prodotti, con possibilità di stampa sul posto grazie all’integrazione con stampanti portatili. L’etichettatura può essere integrata con il processo di inventario.
RICERCA E VERIFICA
Ricerca e verifica prezzi/taglie
Verifica immediata di giacenze, prezzi e articoli. Possibilità di gestire il “Mark Down” in occasione di campagne promozionali per i clienti, come saldi o eventi specifici. Formule per il ricalcolo del prezzo in base a clienti, articoli, categorie.
ORDINI E-COMMERCE
Ordini e-commerce
Gestione delle spedizioni a seguito di ordini e-commerce effettuati dal cliente, con possibilità di ritiro prodotti in negozio o presso filiali della catena (Click & Collect).
GESTIONE DEI RESI
Gestione resi
Gestione della logistica dei resi con annotazione dei difetti e note esplicative in caso di riparazione. Gestione della spedizione del prodotto sostituito o riparato; possibilità di generare report statistici.
TECNOLOGIE SUPPORTATE
CARATTERISTICHE TECNICHE
- La App Client nativa Android è configurabile in modalità on-line o off-line e consente la raccolta dei dati tramite le tecnologie supportate.
- Architettura basata su moduli indipendenti che favorisce la personalizzazione e l’implementazione di nuove funzionalità.
- Connector specifici semplificano l’integrazione con ERP e WMS di terze parti.
- Due le modalità di installazione: on premise o in cloud.
- Con l’interfaccia Server, l’amministratore configura il sistema, gestisce client e licenze, monitora i log e genera report.
- Massima sicurezza grazie alla criptazione dei dati e al loro scambio Client-Server mediante protocolli protetti.
- La gestione delle autenticazioni degli utenti avviene in conformità al GDPR europeo.
Lo staff può gestire le attività in totale mobilità, affiancando costantemente il cliente, sia fisico sia on-line, lungo tutto il percorso di acquisto.
Guarda il video per scoprire come vengono gestiti i seguenti processi:
- Ricezione merce
- Click & Collect
- Ricerca articoli disponibili
- Gestione inventariale
I commessi sono dotati di un unico
dispositivo mobile che li rende indipendenti
dal punto cassa e permette loro di gestire
in modo integrato le richieste dei clienti,
gli articoli esposti e le scorte a magazzino.
Questo approccio eleva la qualità dei servizi offerti, fluidifica i processi di vendita
e contribuisce a far vivere ai consumatori una brand experience più gratificante.
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Lorikeet è una soluzione innovativa e versatile che ha origine dall’esperienza trentennale di KFI nel settore logistico.
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