WEBINAR | 2 dicembre ore 10:30 – 11:30
Soluzioni e incentivi per la trasformazione tecnologica delle imprese
Iscriviti al webinar per scoprire come le soluzioni a valore KFI possono garantire un payback ancora più rapido grazie agli incentivi del Piano Transizione 4.0 per la piccola, media e grande impresa
Durante gli ultimi anni la Supply Chain ha subito pressioni crescenti, enfatizzate recentemente dalla crisi pandemica. In questo contesto, nelle aziende sta maturando l’importanza e l’urgenza di attivare opportune strategie di innovazione per sfruttare al meglio la tecnologia e ottenere livelli di performance capaci di soddisfare gli elevati standard di servizio che richiedono i clienti.
Le priorità di spesa e la mancanza di una cultura orientata alla tecnologia hanno tuttavia finora frenato in molti casi il processo di innovazione, mettendo in difficoltà i reparti logistici e generando spesso colli di bottiglia.
La transizione digitale e tecnologica è stata considerata prioritaria per la rinascita industriale e logistica dell’economia nazionale. Con il Disegno di Legge di Bilancio 2022 sono stati riconfermate le linee guida del Piano Transizione 4.0: una scelta decisiva che evidenzia l’importanza e l’urgenza di intervenire sulla condizione attuale del tessuto industriale italiano, a favore dell’innovazione e dell’ottimizzazione dei processi delle imprese.
Un appuntamento fondamentale per usufruire degli incentivi fiscali a favore della digitalizzazione
Il 2 dicembre 2021, alle ore 10:30, si terrà il webinar “Soluzioni e incentivi per la trasformazione tecnologica delle imprese”, organizzato da KFI in collaborazione con Profima, specialista in materia di sviluppo aziendale tramite Finanza Agevolata. L’appuntamento permetterà di valutare i benefici delle soluzioni tecnologiche KFI e la brevità dei loro tempi di payback, resi ancora più immediati dal contributo delle agevolazioni finanziarie.
Durante il webinar Mauro Spagnolo – Business Development Manager di KFI – presenterà alcuni case study volti a evidenziare i benefici concreti e i ritorni che è possibile ottenere implementando soluzioni a valore, ovvero focalizzate sull’aumento della produttività e l’ottimizzazione dei processi logistici e produttivi, attraverso l’integrazione di tecnologie di campo innovative come le etichette elettroniche, la voce, dispositivi wearable ecc.
Con Simone Caporale – General Manager di Profima – approfondiremo l’impatto degli incentivi del Piano Transizione 4.0 su questi progetti, confrontando gli scenari di investimento classici con quelli più favorevoli garantiti dagli strumenti di Finanza Agevolata.
Lo scopo del webinar e a chi si rivolge
Lo scopo del webinar è quello di sintetizzare temi di comune interesse per le aree Supply Chain, IT e Finance, al fine di fornire alle aziende un quadro completo di conoscenze e strumenti per affrontare un percorso di trasformazione digitale e aggiornamento tecnologico, con la consapevolezza di ottenere un elevato impatto sulle performance a condizioni di investimento particolarmente vantaggiose.
Le figure a cui si rivolge:
- Financial Manager
- Public Funding Manager
- IT Manager
- Chief Technology Officer
- Logistics Manager
- Supply Chain Manager
- Production Manager
- Lean Manager
- …
Digitalizzazione, innovazione e formazione sono i parametri essenziali alla base del Piano Transizione 4.0, tre capisaldi che coincidono con i valori che KFI, da 30 anni, trasmettere alle aziende con le quali collabora.