Certificazione Synesgy

Adesione agli standard più elevati di Environmental, Social e Governance

Questa certificazione rappresenta un importante traguardo, raggiunto partecipando alla valutazione ESG all’interno del portale Synesgy di Cribis.

Questa certificazione attesta il nostro impegno concreto verso una gestione responsabile e sostenibile, ponendoci tra le aziende italiane che aderiscono agli standard più elevati di Environmental, SocialGovernance.

 

Come funziona il portale ESG di Synesgy

Nei processi produttivi e logistici in media il 90% dell’impatto ambientale dipende dai fornitori ed è quindi di fondamentale importanza monitorarne la sostenibilità. Per questa ragione Crif ha sviluppato Synesgy, una piattaforma che consente di verificare il livello di sostenibilità della propria supply chain.

Synesgy valuta le aziende in base a rigorosi parametri di sostenibilità, assicurando che le pratiche aziendali siano trasparenti, etiche e orientate al benessere della comunità e dell’ambiente.

 

Cosa significa ottenere la certificazione ESG di Synesgy?

Questa certificazione è molto più di un traguardo: rappresenta un nuovo standard che ci impegniamo a rispettare e superare continuamente. L’obiettivo è garantire una supply chain sempre più sostenibile e consapevole, attraverso pratiche che tutelano l’ambiente e rispettano i diritti e il benessere delle persone.

I principali vantaggi sono:

  • Migliore sostenibilità della filiera attraverso un accurato sistema di rilevazione  costantemente aggiornato;
  • Maggiore trasparenza nella valutazione d’impatto della supply chain, sulla base di parametri adeguati alle normative internazionali;
  • Accesso a dashboard aggregate e Score ESG che aiutano a prevenire rischi operativi e a gestire al meglio la tua supply chain.

Le nostre politiche

politiche aziendali

Scopri le nostre politiche aziendali relative a Sistema di Gestione Integrato, Supply Chain Sostenibile, Sostenibilità Ambientale e Sicurezza delle Informazioni.

Torna in alto