KFI diventa partner di Logimaster a sostegno della formazione e della ricerca Universitaria in Logistica e Supply Chain

Un impegno a favore dell’innovazione e dello sviluppo di competenze specialistiche per la crescita dei nuovi manager di settore
La mission di KFI si contraddistingue per la forte attenzione verso l’innovazione tecnologica e la realizzazione di soluzioni avanzate che permettano ai propri clienti di raggiungere i massimi standard qualitativi nell’ottimizzazione dei processi di gestione lungo tutte le fasi della Supply Chain.

Per perseguire questa vocazione, KFI ha scelto di dare il proprio contributo a sostegno di Logimaster il Master Universitario di Primo Livello in Logistica Integrata – Supply Chain Management dell’Università di Verona, un percorso d’eccellenza che forma Logistics Managers e Supply Chain Managers d’alto profilo in grado di gestire in modo integrato tutti gli aspetti legati alla catena distributiva.

Dettagli

KFI Photo Catalog l’app per certificare i prodotti in mobilità

Photo Catalog è un’applicazione sviluppata da KFI per rispondere alle esigenze di certificazione della movimentazione merci/colli/prodotti.

L’applicazione è stata sviluppata in modo da poter essere personalizzata secondo le specifiche necessità dei clienti così da adattarsi perfettamente alle policy consolidate offrendo, al contempo, un efficace sistema di efficientamento dei processi: l’utilizzo dell’applicazione permette, infatti, un risparmio medio di 20 minuti a ciascun operatore per il singolo reportage sul collo.

Nello specifico l’app raccoglie le informazioni riguardanti un collo/prodotto in uscita e/o in entrata e le trasmette al sistema gestionale già esistente: l’operatore identifica il barcode e lo associa a una serie di immagini del collo che scatta direttamente dall’applicazione. Queste informazioni sono poi trasmesse automaticamente, mediante FTP, al sistema VMS o ERP esistente che gestisce la commessa specifica.

Dettagli

Global Summit Logistics & Manufacturing 2017: KFI per l’Industry 4.0

Un’occasione per presentare nuove competenze e tecnologie abilitanti l’industry 4.0

Il 14 e 15 novembre, KFI in qualità di sponsor, sarà presente alla 5° edizione del Global Summit Logistics & manufacturing, evento consolidato tra gli appuntamenti di riferimento nel settore.

Come per le edizioni precedenti, l’obiettivo è conoscere nuove aziende interessate a migliorare i processi di business legati all’intralogistica e alla supply chain e offrendo tutto il know how maturato dalla divisione Consulting & Solutions una realtà consolidata in grado di proporre competenze che spaziano dai sistemi di voice picking alle soluzioni pick-by light wireless fino all’Rfid.

Entrare in contatto diretto e immediato con le problematiche che le aziende si trovano a dover gestire è il punto di partenza dell’approccio seguito da KFI: solo da una corretta interpretazione e condivisione delle esigenze

Dettagli

Premio “Il logistico dell’anno 2017” menzione speciale KFI per la gestione resi PUPA Milano

KFI Key for Industry ha ricevuto la menzione speciale al Premio “Il Logistico dell’Anno 2017” che è stata consegnata il 20 ottobre durante la cerimonia di premiazione nell’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda.

Il premio è stato assegnato per la gestione innovativa del processo di resi realizzato per PUPA che ha visto KFI impegnata nel definire un processo di sorting capace di garantire la gestione efficiente del processo di reso e di ricondizionamento attraverso la progettazione di postazioni ispirate alla logica di ventilazione multireferenza vs monoreferenza, con tecnologia put to light. Il sistema progettato da KFI assicura un margine d’errore sotto l’1 per mille e una notevole facilità di utilizzo.

Dettagli

KFI al Consumer & Retail Summit: omnicanalità, hybrid store e soluzioni per la mobilità

KFI sarà presente in qualità di sponsor e relatore all’ 11° Consumer & Retail Summit organizzato da Il Sole 24 Ore presso la sede del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa a Milano. Evento di riferimento per il mondo dell’industria di marca, della distribuzione, dei consumi, il Summit rappresenta un’occasione di incontro tra player, istituzioni ed esperti per un confronto riguardo le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.

Dall’omnicanalità all’Hybrid Shop: l’approccio One Store e le strategie per la mobilità

Con un focus dedicato all’approfondimento delle soluzioni implementabili nel punto vendita, Guido Madella, Business Development Manager KFI, aprirà la tavola rotonda dedicata a “La fisionomia del Retail 4.0: nuovi concept e servizi”.

Dettagli

Software selection e consulenza operativa: VitalAire sceglie KFI

VitalAire dal 1986 è la prima realtà internazionale in grado di garantire lo svolgimento a domicilio di complesse terapie a lungo termine. Dal 1995 società del Gruppo Air Liquide, costituisce in Italia, insieme alla società Medicasa, la Business Unit dedicata alle Cure a Domicilio offrendo un servizio modulare in grado di integrare nel percorso assistenziale del paziente sia le Cure Domiciliari sia la fornitura di prodotti e servizi connessi, secondo le necessità del paziente.

Rendere più efficiente la consegna a domicilio migliorando la qualità del servizio e la customer satisfaction con una software selection mirata

Con l’obiettivo di migliorare il servizio di consegna a domicilio dei dispositivi per l’ossigenoterapia, VitalAire si è affidata alla competenza di KFI per la scelta del software che permettesse di

Dettagli

KFI rinnova il 30% dei sistemi di Voice Picking installati da più di 6 anni

Il Vocollect Trade in Program entra a pieno regime: performance aumentate grazie al Voice Picking evoluto

Il miglioramento delle performance di utilizzo e la più semplice operatività d’uso offerte dalla piattaforma software Catalyst sono state le leve che hanno spinto le aziende a sostituire gli impianti per il Voice Picking installati da più di 6 anni per raggiungere un significativo aumento delle performance.

Il Vocollect Trade in Program lanciato da Honeywell Vocollect Solutions nel 2016 ­- che ha visto il passaggio da Voice Client a Voice Catalyst – nel corso dell’ultimo anno è entrato a pieno regime riscuotendo un notevole successo per quelle aziende che avevano già scelto di introdurre la tecnologia vocale per ottenere altissimi livelli di efficienza a fronte di una notevole riduzione dei costi operativi.

Dettagli

KFI Conversations: incontri dedicati a tecnologie, sfide e trend della Logistica

KFI lancia un nuovo format di incontri dedicati all’approfondimento dei diversi aspetti, tecnologie, sfide, trend legati alla Logistica.

Dedicate a figure senior della Logistica e del Marketing di medie e grandi aziende che desiderano un approfondimento e un confronto a beneficio della propria azienda, le Conversations organizzate da K.F.I., in partnership con alcuni dei principali attori del mercato, puntano a diventare un appuntamento fisso per analizzare esperienze progettuali, casi concreti e nuove metodologie di approccio.

Un’occasione per KFI di mettere a disposizione dei professionisti del settore il proprio know-how, competenze e risorse per un costante aggiornamento e confronto.

Dettagli

Richmond Retail Business Forum 2017: strategie efficaci per il retail 4.0

Un appuntamento per confrontarsi sui nuovi trend del Retail 4.0 e proporre soluzioni per affrontare al meglio le sfide dell’omnicanalità

In qualità di Exhibitor il 12 e 13 giugno, KFI incontrerà al Richmond Retail Buisness Forum i responsabili dello sviluppo delle attività di Retail delle più importanti aziende italiane per mettere al loro servizio le proprie competenze e la propria esperienza nell’utilizzo di tecnologie innovative e nella proposta di servizi in grado di migliorare l’efficienza, la qualità e la produttività dei processi del mercato retail e l’implementazione delle nuove logiche del retail 4.0.

Dettagli

Passione, collaborazione e risultato: in KFI la cultura dell’innovazione si coltiva con il coaching

Investire in formazione è la chiave per offrire una consulenza di qualità

In uno scenario in costante evoluzione, skill aggiornate, flessibilità e uno sguardo aperto, sono asset strategici fondamentali per comprendere i bisogni specifici di ciascuna azienda e poter offrire soluzioni mirate e altamente performanti.

Per mantenere standard qualitativi sempre elevati, KFI ha scelto di investire nello sviluppo continuo del personale per affidare i propri clienti alla competenza di consulenti preparati e all’avanguardia, che siano in grado di intercettare al meglio il cambiamento.

Dettagli