DICONO DI NOI: GLOBAL SUMMIT LOGISTICS & MANUFACTURING 08 NOVEMBRE 2018
Buongiorno Guido Madella, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte
KFI è alla terza partecipazione al GLM Summit di Lazise. Come avvenuto in passato ci aspettiamo di poter conoscere nuove aziende e nuovi interlocutori interessati alle nostre tecnologie e soluzioni per l’efficientamento dei processi di supply chain.
Il 14 e 15 novembre, KFI parteciperà insieme a Honeywell Vocollect Voice alla 6^ edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing, imperdibile appuntamento annuale consolidato da ormai tre anni dedicato alle soluzioni e ai sistemi integrati per la gestione della (intra)logistica e della produzione. L’evento si terrà a Pacengo di Lazise e verrà ospitato presso il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda.
Il Summit rappresenta il punto di riferimento e d’incontro a livello nazionale di espositori e visitatori per conoscere dal vivo i migliori professionisti del settore e approfondire le attuali tematiche sul presente e il futuro della logistica.
Il richiamo delle unità di alimentazione (Power Supply Unit, PSU) Zebra iniziato a dicembre 2016 è stato esteso
Il periodo di richiamo è stato esteso in modo da includere le PSU prodotte da FSP Group tra il 1° ottobre 2006 e il 31 dicembre 2012. Queste PSU sono state vendute come kit per post-vendita o comprese nella vendita di stampanti Zebra che possono o meno essere state incluse nella comunicazione di richiamo originale.
La gestione e il controllo della stampa di care label e cartigli nelle unità produttive e logistiche delle aziende di abbigliamento, con plant dislocati in diverse country nel mondo, sono elementi che hanno un impatto decisivo su efficienza e produttività. In un’azienda che produce e commercializza abiti, le etichette vengono aggiunte in fase di produzione ma spesso è indispensabile procedere con la rietichettatura anche in fase di pre-spedizione, a causa delle specifiche leggi vigenti nei diversi paesi del mondo. In situazioni come questa, emergono problematiche che riguardano i differenti layout e le dimensioni poco flessibili da adottare, che non consentono un facile
Il Gruppo MIDI, distributore generale per l’area EMEA del marchio ISUZU e distributore del marchio TAKEUCHI per il mercato italiano, è un’azienda presente sul mercato fin dal 1995. Oggi è costituita da un set di società che coprono un ampio ventaglio d’offerta di servizi di vendita, assistenza, ricambistica e riparazione di veicoli e macchine movimento terra.
La crescente evoluzione delle attività e l’aumento delle operazioni necessarie alla gestione dei componenti di ricambio dei veicoli ISUZU, ha fatto emergere la necessità di ricercare nuove soluzioni e implementare nuovi processi per efficientare le operazioni di movimentazione e spedizione dei prodotti garantendo così
Praticare un’efficace politica dei resi consente sicuramente di ottenere un’elevata customer satisfaction, a patto di organizzare bene la struttura che se ne occupa. Nelle vendite online, in particolare, la “return policy” è una potente arma di promozione, ma sotto il profilo logistico la gestione delle restituzioni ha più passaggi ed è più labour-intensive rispetto ai canali di vendita tradizionali, e al contempo i costi sono talmente importanti da erodere buona parte dei margini del business.
Il 18 e 19 aprile, KFI parteciperà alla 24° edizione del Global Summit Logistics & Supply Chain, appuntamento ormai consolidato per cogliere tutte le opportunità di miglioramento aziendale e per conoscere dal vivo aziende interessate a migliorare i loro processi logistici e di Supply Chain. Forte di una metodologia di problem-solving innovativa, come sponsor e relatore, KFI porterà la propria competenza nell’applicazione di nuove soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della Supply Chain. Tra i temi presidiati il focus si concentrerà sulle tecnologie che permettono il tracciamento automatico dei prodotti quali l’RFID, i sistemi per velocizzare e semplificare le attività di picking come dispositivi di pick to light
KFI diventa partner di Nicelabel, azienda che sviluppa a livello globale software di progettazione e gestione di etichette che aiuta le aziende a migliorare la qualità, la velocità e l’efficienza dei processi di etichettatura, riducendo al tempo stesso i costi. Questo accordo permette a KFI di integrare il Label Management System di Nicelabel nell’offerta di soluzioni per il miglioramento dei processi di tracciabilità che KFI è in grado di offrire a 360°: dalla fornitura delle tecnologie di stampa all’integrazione con i processi e il sistema informativo del cliente. NiceLabel offre un pacchetto completo di soluzioni utili a standardizzare, centralizzare e controllare tutto il processo di etichettatura.
KFI sarà presente in qualità di sponsor e relatore a IT’S ALL RETAIL Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per Retail convegno dedicato all’incontro e al confronto tra Retail, GDO e Fashion con esperti di Soluzioni, Sistemi e Tecnologie.
“Total Store Visibility: the key to Smart Retail” Questo il titolo dell’intervento con il quale KFI aprirà la tavola rotonda dedicata a “Sistemi, soluzioni e tecnologie per fashion & luxury”. Fortemente incentrato sulla smart mobility, lo speech sarà dedicato all’approfondimento delle soluzioni che permettono di ottenere massima visibilità e controllo sulle attività del punto vendita dando la possibilità al retailer di raccogliere ed elaborare dati essenziali per costruire una solida strategia e governare al meglio i processi all’interno dell’ecosistema di vendita in-store ma anche di conoscere e capire i comportamenti di acquisto del consumatore omnicanale.
Movimentazione e material handling industriale, in un’ottica di lean manufacturing e supply chain management, sono i temi di punta scelti per il salone Logistica alla 17°edizione di MECSPE che si consolida come il più grande appuntamento dedicato alle tecnologie per l’innovazione manifatturiera e l’industria 4.0.
KFI sarà presente a Parma dal 22 al 24 marzo al padiglione 5 (stand E-52) per presentare soluzioni dedicate ai processi intralogistici che per flessibilità, efficienza e modularità possono rispondere in modo estremamente efficace alle esigenze di movimentazione dei materiali all’interno del plant produttivo permettendo di ottimizzare l’impatto della gestione e dei costi logistici sulla catena di fornitura.
In uno scenario di mercato sempre più complesso che richiede uno sviluppo sempre più spinto di logiche “pull” di approvvigionamento e produzione, l’organizzazione del magazzino è infatti una delle leve più forti per raggiungere il massimo livello
Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analitici anonimizzati per migliorare l\'esperienza di navigazione dei propri contenuti. Per maggiori informazioni leggi la cookie policy completa.
Scegli quali cookie vuoi autorizzare.
Puoi cambiare queste impostazioni in qualsiasi momento. Tuttavia, questo potrebbe risultare alla susseguente non-disponibilità di alcune funzioni. Per informazioni sull’eliminazione dei cookie, consulta la funzione aiuto del tuo browser.
Ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo.
Con lo slider, puoi abilitare o disabilitare vari tipi di cookie:
Questo sito farà:
Remember which cookies group you accepted
Essenziale: ricorda l\'impostazione dei permessi dei cookie
Essenziale: consentire i cookie di sessione
Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, newsletter e altri moduli in tutte le pagine
Essenziale: ricorda la versione della lingua selezionata
Questo sito Web non:
Funzionalità: salva le impostazioni e le preferenze dell\'utente relativamente alle mappe di Google
Analytics: tieni traccia delle pagine visitate e delle interazioni intraprese
Analytics: tieni traccia della tua posizione e regione
Analytics: tieni traccia del tempo trascorso su ogni pagina
Analytics: aumentare la qualità dei dati delle funzioni statistiche
Questo sito farà:
Remember which cookies group you accepted
Essenziale: ricorda l\'impostazione dei permessi dei cookie
Essenziale: consentire i cookie di sessione
Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, newsletter e altri moduli in tutte le pagine
Essenziale: ricorda la versione della lingua selezionata
Funzionalità: salva le impostazioni, le informazioni e le preferenze dell\'utente relativamente alle mappe di Google.
Questo sito Web non:
Analytics: tieni traccia delle pagine visitate e delle interazioni intraprese
Analytics: tieni traccia della tua posizione e regione
Analytics: tieni traccia del tempo trascorso su ogni pagina
Analytics: aumentare la qualità dei dati delle funzioni statistiche
Questo sito farà:
Remember which cookies group you accepted
Essenziale: ricorda l\'impostazione dei permessi dei cookie
Essenziale: consentire i cookie di sessione
Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, newsletter e altri moduli in tutte le pagine
Essenziale: ricorda la versione della lingua selezionata
Funzionalità: salva le impostazioni, le informazioni e le preferenze dell\'utente relativamente alle mappe di Google.
Analytics: tieni traccia delle pagine visitate e delle interazioni intraprese
Analytics: tieni traccia della tua posizione e regione
Analytics: tieni traccia del tempo trascorso su ogni pagina
Analytics: aumentare la qualità dei dati delle funzioni statistiche
Questo sito Web non:
Pubblicità: utilizzare le informazioni per la pubblicità su misura con terze parti
Questo sito farà:
Remember which cookies group you accepted
Essenziale: ricorda l\'impostazione dei permessi dei cookie
Essenziale: consentire i cookie di sessione
Essenziale: raccogli informazioni che inserisci in moduli di contatto, newsletter e altri moduli in tutte le pagine
Essenziale: tieni traccia di ciò che hai inserito in un carrello della spesa
Essenziale: autenticare che si è connessi al proprio account utente
Essenziale: ricorda la versione della lingua selezionata
Funzionalità: Ricorda impostazioni di social media Funzionalità: Ricorda regione e paese selezionati
Analytics: tieni traccia delle pagine visitate e delle interazioni intraprese
Analytics: tieni traccia della tua posizione e regione in base al tuo numero IP
Analytics: tieni traccia del tempo trascorso su ogni pagina
Analytics: aumentare la qualità dei dati delle funzioni statistiche
Pubblicità: utilizzare le informazioni per la pubblicità su misura con terze parti
Pubblicità: ti consente di collegarti ai siti social. Pubblicità: identifica il dispositivo che stai utilizzando
Pubblicità: raccogliere informazioni personali identificabili come nome e posizione