Segnalazioni e Reclami

Gestione delle segnalazioni - Whistleblowing

Per contribuire alla prevenzione di illeciti, irregolarità o condotte poste in essere in violazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001, dell’Anti Bribery Management System, del Codice Etico, di leggi o regolamenti, KFI ha adottato un processo di ricezione, analisi e trattamento delle segnalazioni (anche anonime) inviate da Terzi o da personale interno.

Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”). Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 di KFI e del Sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

Come inviare una segnalazione

KFI mette a disposizione degli utenti una piattaforma dedicata, che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.

Chiediamo gentilmente di non utilizzare questa sezione per reclami, comunicazioni, suggerimenti su prodotti o servizi. In tal caso, usare il modulo sottostante.

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Responsabilità Sociale d’Impresa

Segnalazioni e Reclami per Dipendenti e Parti Esterne

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Tramite questa pagina potete inoltrare al Social Performance Team di K.F.I. segnalazioni e/o reclami in relazione a fatti e accadimenti in contrasto con i principi di Responsabilità Sociale di K.F.I. Srl nel rispetto della norma SA8000. Ci impegniamo a gestire tutte le segnalazioni e/o reclami pervenuti e ad attivare tutte le necessarie azioni correttive per la loro risoluzione.

K.F.I. Srl si impegna inoltre a garantire la massima riservatezza sui fatti contenuti nella segnalazione e/o reclamo ed a non attuare alcuna forma di discriminazione nei confronti del soggetto mittente.

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