KFI sarà presente in qualità di sponsor e relatore all’ 11° Consumer & Retail Summit organizzato da Il Sole 24 Ore presso la sede del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa a Milano. Evento di riferimento per il mondo dell’industria di marca, della distribuzione, dei consumi, il Summit rappresenta un’occasione di incontro tra player, istituzioni ed esperti per un confronto riguardo le sfide presenti e future, i format vincenti e i nuovi fattori competitivi su cui collaborare, sviluppando obiettivi condivisi e strategie comuni per la crescita.
Dall’omnicanalità all’Hybrid Shop: l’approccio One Store e le strategie per la mobilità
Con un focus dedicato all’approfondimento delle soluzioni implementabili nel punto vendita, Guido Madella, Business Development Manager KFI, aprirà la tavola rotonda dedicata a “La fisionomia del Retail 4.0: nuovi concept e servizi”. A partire dal concetto di Hybrid Shop e passando per l’approccio “One Store”, l’intervento sarà mirato a presentare strategie e processi efficaci necessari per affrontare le sfide dell’omnicanalità sul punto vendita e per offrire ai clienti una shopping experience in-store che sia il più possibile connessa e integrata con l’ecosistema di brand.
Garantire un’esperienza di acquisto il più uniforme possibile, offrendo percorsi che idealmente attraversano diversi canali per rispondere ai desideri e alle necessità del cliente, è un obiettivo strategico che un retailer di successo deve necessariamente raggiungere per soddisfare le aspettative e preservare la customer loyalty.
Per sostenere questa struttura è di vitale importanza poter contare su un sistema logistico smart che assicuri anche la distribuzione dell’ultimo miglio: attivando i servizi più innovativi, efficienti ed efficaci per garantire risposte real time e on demand, organizzando consegne che ottimizzino gli itinerari e i carichi e studiando modalità di ritiro innovative.
KFI sarà presente nell’area exhibitor insieme a Zebra Technologies, partner strategico scelto per l’evento, per approfondire le tematiche affrontate nel corso dell’evento e le soluzioni proposte per il retail.