INNOVAZIONE, CONDIVISIONE E PIANIFICAZIONE: nasce FKM S.C.A.R.L. (Società Consortile a Responsabilità Limitata)
Unire diverse competenze e affrontare le profonde trasformazioni del mercato attraverso lo sviluppo innovativo, la condivisione di risorse e la crescita reciproca. Per questi motivi il giorno 1° giugno 2022 le tre società KFI Srl, FOCELDA Spa e MORE ONE Srl si sono unite e hanno costituito la Società Consortile FKM Scarl.
Perché nasce FKM
Il valore aggiunto della Società Consortile FKM risiede nell’unione delle singole competenze, al fine di dare vita a un’organizzazione in cui la collaborazione possa essere un vantaggio comune per il risultato finale, per le tre aziende che compongono la Società Consortile ma anche per il cliente finale.
Gli amministratori delegati Giovanni Palmese (FOCELDA), Carlo Caserini (KFI) e Alessandro Memmi (ONE MORE), soci di FKM, condividono gli ambiti di intervento in cui la Società Consortile svilupperà le proprie azioni commerciali, in un’ottica di progettazione innovativa che racchiuda “Consulenza, Soluzioni, Tecnologie e Servizi”.
FKM apre la strada verso un futuro di nuove opportunità
La costituzione della nuova realtà consortile permette di unire tre aziende strutturate e indipendenti, e consentirà loro – grazie a certificazioni, competenze e un metodo di lavoro fondato sull’efficienza – di partecipare a Bandi Pubblici e Privati, nonché a procedure di assegnazione ad alto valore aggiunto.
Tra gli obiettivi e le attività di cui si occuperà la Società Consortile rientrano anche e soprattutto quelle connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR, con una particolare applicazione alla continua innovazione tecnologica e un approccio sostenibile. L’azione sarà infatti improntata su un’ottica di progettazione condivisa che coniugherà efficienza e qualità dei servizi, con attenzione al territorio e alla responsabilità sociale.