KFI lancia un nuovo format di incontri dedicati all’approfondimento dei diversi aspetti, tecnologie, sfide, trend legati alla Logistica.
Dedicate a figure senior della Logistica e del Marketing di medie e grandi aziende che desiderano un approfondimento e un confronto a beneficio della propria azienda, le Conversations organizzate da K.F.I., in partnership con alcuni dei principali attori del mercato, puntano a diventare un appuntamento fisso per analizzare esperienze progettuali, casi concreti e nuove metodologie di approccio.
Un’occasione per KFI di mettere a disposizione dei professionisti del settore il proprio know-how, competenze e risorse per un costante aggiornamento e confronto.
Aperte le iscrizioni per il 10 ottobre: Reverse Logistics di nuova generazione, affrontata in partnership con Honeywell
La prima delle KFI Conversations è dedicata alla gestione dei resi e alle strategie che le moderne organizzazioni possono adottare per trasformare in un’opportunità di business, marketing e customer success quello che in azienda è sempre vissuto come un problema.
Dati di mercato, trend in Italia e all’estero, impatto dei resi nell’ecosistema aziendale e sui costi reali e invisibili saranno i punti salienti dell’intervento di Ivan Russo, Professore associato in Supply Chain Management e Marketing e docente del Logimaster all’Università degli Studi di Verona.
A seguire si entrerà più nel vivo della Conversations offrendo ai partecipanti l’occasione di toccare con mano le potenzialità dell’approccio consulenziale basato sul Design Thinking di K.F.I.: Guido Madella, Business Developer Manager, presenterà la soluzione di Reverse Logistics P2L studiata per PUPA: un progetto che ha visto l’azienda e il cliente lavorare fianco a fianco per comprendere i processi, le dinamiche e gli impatti sulle diverse aree aziendali e sugli economics per giungere infine a una soluzione che si integrasse alla perfezione con il software, l’hardware e il personale esistente in azienda.
I partecipanti avranno infine anche la possibilità di assistere a una demo che, utilizzando le tecnologie Honeywell Safety and Productivity Solutions presenterà una riproduzione live del processo.