KFI ottiene le certificazioni ISO 27001, ISO 20400 e SA8000
KFI è lieta di annunciare l’ottenimento di nuove prestigiose certificazioni: la ISO 20400 per l’approvvigionamento sostenibile, la ISO 27001 per la gestione della sicurezza delle informazioni e infine la certificazione SA8000 per la gestione della responsabilità sociale d’impresa.
Nell’importante percorso di crescita aziendale, queste certificazioni testimoniano l’attenzione che KFI ha sempre dedicato ai propri dipendenti, clienti e fornitori.
Cos’è la certificazione ISO 27001?
La Norma ISO 27001 attesta il conseguimento di un efficiente sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI), garantendo la riservatezza, l’integrità e la sicurezza dei dati sensibili all’interno dell’organizzazione, identificando e mitigando potenziali rischi e attacchi informatici. In questo modo è possibile proteggere le informazioni e dare fiducia agli stakeholder, in particolare ai clienti.
I principali vantaggi sono:
- Soddisfare i requisiti contrattuali dei clienti con particolare attenzione alla sicurezza delle informazioni
- Eseguire in modo imparziale l’identificazione, la valutazione e la gestione dei rischi dell’azienda, formalizzando al tempo stesso processi e procedure
- Confermare l’impegno dei responsabili aziendali nel garantire la sicurezza dei dati
- Garantire il costante monitoraggio delle prestazioni aziendali e introdurre azioni di miglioramento
Cos’è la certificazione ISO 20400?
La ISO 20400 rappresenta il nuovo standard per garantire l’approvvigionamento sostenibile da parte dell’organizzazione. Questa norma testimonia che KFI effettua gli acquisti privilegiando fornitori e prodotti che creano e promuovono effetti positivi per il pianeta e per la comunità globale.
Cos’è la certificazione SA 8000?
L’ottenimento della certificazione SA8000 è dimostrazione dell’impegno di KFI a livello di Responsabilità Sociale. SA8000 è uno standard internazionale per i sistemi di gestione della responsabilità sociale d’impresa (RSI) sul luogo di lavoro. Questa certificazione porta a KFI notevoli miglioramenti nella gestione dei diritti dei lavoratori, oltre a dimostrare un impegno per la responsabilità sociale, ridurre i rischi legati alla reputazione, aumentare la fiducia dei clienti e consentire l’accesso a mercati che richiedono standard sociali elevati.
Certificazioni ISO per un approccio innovativo, sostenibile e responsabile
Queste prestigiose certificazioni sono state riconosciute a KFI dopo un lungo e impegnativo processo di audit condotti da organismi di certificazione indipendente. Tale processo prevede una valutazione preliminare dei sistemi di gestione dell’organizzazione, seguita da un’analisi approfondita di tutta la documentazione , sopralluoghi per verificare il rispetto delle norme i e interviste mirate ai dipendenti, il tutto al fine di verificare la conformità agli standard richiesti.
L’azienda si impegna ad adottare investimenti a basso impatto in tecnologie del futuro, a garantire la salute e la sicurezza sul lavoro, nonché a perseguire strategie e progetti sostenibili a livello ambientale. Questo impegno consente a KFI di mantenere la competitività sul mercato e di differenziarsi dalla concorrenza.