KFI sarà presente in qualità di sponsor e relatore a IT’S ALL RETAIL Sistemi, Soluzioni e Tecnologie per Retail convegno dedicato all’incontro e al confronto tra Retail, GDO e Fashion con esperti di Soluzioni, Sistemi e Tecnologie.
“Total Store Visibility: the key to Smart Retail”
Questo il titolo dell’intervento con il quale KFI aprirà la tavola rotonda dedicata a “Sistemi, soluzioni e tecnologie per fashion & luxury”. Fortemente incentrato sulla smart mobility, lo speech sarà dedicato all’approfondimento delle soluzioni che permettono di ottenere massima visibilità e controllo sulle attività del punto vendita dando la possibilità al retailer di raccogliere ed elaborare dati essenziali per costruire una solida strategia e governare al meglio i processi all’interno dell’ecosistema di vendita in-store ma anche di conoscere e capire i comportamenti di acquisto del consumatore omnicanale.
Quali sono le principali tecnologie a supporto del Retail?
Sensoristica, locationing solutions, tracciatura RfiD e data Analytics, sono asset tecnologici indispensabili per raggiungere il massimo livello di efficienza in-store e se inseriti in un ecosistema digitale, sono in grado di migliorare l’operatività da un lato e di abilitare l’introduzione di processi che favoriscono l’omnicanalità. Guido Madella, Business Development Manager KFI ne ha parlato nell’intervista pubblicata in occasione dell’evento:
“ Il miglioramento dell’esperienza di acquisto e della conoscenza del cliente sul punto vendita sono due dei principali obiettivi a cui un moderno retailer deve puntare. Le tecnologie, in questo senso, possono venire in aiuto su due fronti: migliorando l’operatività e permettendo al retailer di conoscere meglio le abitudini dei clienti. Sul primo fronte supportiamo l’assistente alla vendita nelle sue attività (inventario, controllo giacenze, gestione loyalty card, etc.) portando questi processi su device robusti e affidabili che dialoghino in tempo reale con il cuore dell’azienda e con gli altri negozi. Sul secondo versante valutiamo e introduciamo tecnologie come l’RFID (es. integrato nel pendaglio o nella care-label del singolo prodotto) e sensori multi-tecnologici che permettono di rilevare e registrare automaticamente la posizione e il movimento di ogni cosa, dalle merci agli addetti, dai clienti alle risorse, e di elaborare tali dati per fornire informazioni fruibili e di facile lettura. Cosa rende queste tecnologie così funzionali? In una parola: la mobility. Un concetto che per KFI è essenziale per implementare una strategia efficace che, potenziando l’efficienza operativa, possa permettere di rendere positiva l’esperienza del cliente sia in-store sia online. ”
Blue Room – IT & Technology
Ore 11:30
“Total Store Visibility: the key to Smart Retail”
KFI parteciperà a IT’S ALL RETAIL in collaborazione con Zebra Technologies, partner strategico in grado di offrire soluzioni per il retail ad altissimo livello innovativo e tecnologico.