Il 21 maggio KFI parteciperà alla 6°edizione del Workshop “L’ottimizzazione della Supply Chain nel settore Fashion, Design, Luxury” l’appuntamento con la tracciabilità e l’ottimizzazione della supply chain nell’industria della moda, del design e del luxury: il workshop con area expo, – organizzato da Logistica Management e il portale datavaluemagazine.com – che si terrà a Milano, presso l’Auditorium GiGroup.
KFI darà il proprio contributo presentando un caso di successo che mette in luce un aspetto, quello della gestione centralizzata dell’etichettatura sempre più strategico per la supply chain del settore.
CONFERENZA ORE 10:00
Label-to-go: digitalizzare, tracciare e governare l’etichettatura distribuita nel fashion system
Nel fashion, i produttori devono essere in grado di integrare la richiesta di un time-to-market sempre più rapido con quella di un servizio di consegna altrettanto puntuale ed efficiente, a prescindere dall’allocazione del plant o del centro distributivo da cui partono le proprie collezioni. Per fare questo, è necessario poter governare a 360° diversi processi: la tracciabilità dei capi, strettamente legata al processo di labelling, tenendo conto delle informazioni provenienti anche dai terzisti, in primis i fasonisti, garantendo infine un processo di stampa distribuito senza errori. Per rispondere a tali sfide, KFI presenterà una soluzione studiata appositamente per standardizzare, centralizzare e controllare tutto il processo di etichettatura, con la possibilità di serializzare i capi attraverso l’identificazione univoca di ogni singolo prodotto. Il tutto accessibile comodamente via cloud.
La soluzione è in grado di risolvere le criticità del sistema di etichettatura nel comparto fashion, governando il processo di labelling in plant dislocati nel mondo, standardizzando il flusso di informazioni provenienti dai fasonisti e ottemperando alle normative per l’esportazione.