CONVEGNO | 16 novembre ore 08:30 – 17:00
SOSTENIBILITÀ E DIGITALIZZAZIONE: IL BINOMIO VINCENTE PER LA TRANSIZIONE DELLA LOGISTICA
Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”
La pandemia ha messo in luce la rilevanza della Logistica per il sistema economico nazionale, enfatizzando il suo ruolo strategico e non solo di commodity. A distanza di più di un anno dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, assistiamo all’evoluzione del settore, sempre più attento ai temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale, dell’innovazione tecnologica e digitale e dei servizi logistici avanzati.
Il convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, presenta i risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” che ha monitorato: i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sulle soluzioni innovative per la sostenibilità ambientale del settore; le soluzioni di Logistica 4.0; le soluzioni a supporto dell’omnicanalità e i nuovi servizi logistici avanzati; lo studio del settore Logistics Real Estate.
Anche quest’anno KFI supporta la ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet”, entusiasta di potervi accogliere presso il proprio stand. Vi aspettiamo al convegno per condividere insieme un’intera giornata dedicata al mondo della logistica.
LUOGO
MiCo – Milano Congressi, Via Gattamelata 5,
20149 Milano e Online Streaming
DATA
16 novembre 2021
8:30 – 17:00