[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2047″ img_size=”full” add_caption=”yes” style=”vc_box_shadow_border” onclick=”zoom”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Investire in formazione è la chiave per offrire una consulenza di qualità
In uno scenario in costante evoluzione, skill aggiornate, flessibilità e uno sguardo aperto, sono asset strategici fondamentali per comprendere i bisogni specifici di ciascuna azienda e poter offrire soluzioni mirate e altamente performanti.
Per mantenere standard qualitativi sempre elevati, KFI ha scelto di investire nello sviluppo continuo del personale per affidare i propri clienti alla competenza di consulenti preparati e all’avanguardia, che siano in grado di intercettare al meglio il cambiamento.
Mettersi a fianco del cliente in un processo di “co-creazione” delle soluzioni
A partire dal mese di maggio, verrà inaugurato un nuovo progetto formativo guidato dallo Studio Associato Acoté specializzato in percorsi innovativi per lo sviluppo del potenziale individuale e aziendale.
L’approccio dello Studio è già insito nel nome: Acoté viene infatti da à côté, ”a fianco” in francese. Acoté si mette a fianco delle persone. Essere a fianco significa non giudicare e non guidare: significa prima di tutto capire e accompagnare. Essere lo specchio delle potenzialità dell’altro, l’officina della sua evoluzione, il testimone dei suoi successi. Per meglio garantire un confronto generativo che contribuisca a creare progetti coerenti con gli obiettivi prefissati, Acoté non fa riferimento a un’unica scuola di pensiero ma integra competenze e metodologie differenti: dall’Analisi Transazionale alla Sistemica, dallo Storytelling alla Psicosocioanalisi, dalla Gestalt ai Metodi Attivi.
Un tipo di approccio ancor più efficace perché comune a quello di KFI, che fa della collaborazione e della co-creazione uno dei pilastri della propria attività: la migliore soluzione ai problemi è infatti quella analizzata, testata e collaudata insieme al cliente.
La capacità di unire esperienze diverse ma complementari in ambito tecnico e commerciale e di combinare un know how differenziato con competenze specifiche, è il mix strategico che ha reso KFI leader nell’implementazione e distribuzione di prodotti e soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della Supply Chain ( Produzione, Logistica e Distribuzione) ed è altresì la chiave vincente che ne fa l’interlocutore ideale per rispondere alle sfide poste dal piano industry 4.0.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]