Tecnologia vocale
Soluzioni Voice Picking

Tecnologia vocale per il magazzino

Pionieri nello sviluppo della tecnologia vocale in Italia, negli anni abbiamo realizzato centi­naia di installazioni garantendo consistenti aumenti di efficienza e accuratezza. La tecnologia vocale utilizzata per guidare gli operatori in molteplici processi (prelievo, ripristino, cross docking, inventario ciclico, ecc.) assicura un considerevole aumento della produttività e una drastica riduzione degli errori umani con tempi di training estre­mamente ridotti.

Grazie alle nostre specifiche competenze nell’ottimizzazione dei processi logistici, sia distributivi che industriali, con il Voice Picking siamo in grado di assicurarvi una decisiva riduzione dei costi legati alla Supply Chain. Mettiamo a disposizione un team di esperti dedicati all’analisi e allo sviluppo di soluzioni basate sulle più innovative tecnologie voice based.

Assicuriamo l’implementazione delle più innovative soluzioni vocali per permettre agli operatori di raggiungere prestazioni più elevate attraverso la voce. La tecnologia vocale è applicata con successo nei mercati del tessile e dell’abbigliamento, attrezzature e macchinari, automotive, difesa aerospaziale, distribuzione all’ingrosso, elettronica, farmaceutica, food & beverage, beni di largo consumo, logistica e retail.

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA VOCALE

Velocità, precisione, produttività

Le soluzioni vocali eliminano la necessità di inserire manualmente i dati poiché consentono agli operatori di svolgere le proprie operazioni parlando e ascoltando le informazioni generate dal sistema gestionale di magazzino. Ciò fa risparmiare tempo e permette di evitare errori – una combinazione vincente se si considerano gli sforzi necessari a rintracciare e correggere gli errori uno alla volta – mentre gli operatori migliorano la propria sicurezza rimanendo sempre focalizzati sulle azioni riducendo così il rischio di incidenti. Con l’incremento della velocità e della precisione aumenta anche la produttività. Inoltre, i sistemi vocali riducono i tempi di addestramento rispetto ad altri sistemi, fondamentale in caso di elevato turnover del personale.

Ampia gamma di applicazioni

Le soluzioni Voice sono attualmente implementate in una molteplicità di aziende, per applicazioni che vanno dal prelievo, al ricevimento, al reintegro e altre funzioni critiche dei centri di distribuzione, fino al controllo della qualità e alla raccolta dei dati.

Affidabilità

La Voce è una tecnologia testata e affidabile capace di riconoscere interi vocabolari e di funzionare negli ambienti industriali più ostili da +50°C a -29°C, ovvero dalle piattaforme di carico più umide alle celle freezer per gelati. La tecnologia Speaker-Dependent assicura a ogni operatore il massimo grado di comprensione indipendentemente dall’accento, dal dialetto e dalla lingua, permettendo di integrare una forza lavoro multilingue proveniente da diversi Paesi.

Integrazione totale

Grazie alle competenze del Team KFI, le soluzioni software proposte ai nostri clienti si integrano con qualsiasi ambiente gestionale sia standard che personalizzato.

Rapido ammortamento

Grazie alla maggiore produttività e alla riduzione dei costi operativi, l’investimento verrà recuperato in meno di un anno – tipicamente in 6-9 mesi.