[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”9519″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]Voice Picking Technology: illustriamo brevemente i vantaggi della tecnologia vocale[/vc_column_text][vc_column_text]La voce può diventare uno strumento determinante per i risultati richiesti dal mercato di oggi. Questo grazie a una più efficiente movimentazione dei prodotti e a una maggiore ricchezza di dati che si rileva fondamentale ai fini della tracciabilità o in caso di contenziosi con i clienti.
I principali vantaggi che derivano dall’implementazione di una tecnologia vocale, come pick by voice, per la gestione delle attività di picking nei centri logistici e nei magazzini sono:
- velocità;
- precisione e accuratezza;
- aumento della produttività.
Il sistema voice picking, eliminana la necessità di inserire manualmente i dati, poiché consentono agli operatori di svolgere le proprie operazioni parlando e ascoltando le informazioni generate dal sistema gestionale di magazzino. Il sistema vocale fa risparmiare tempo e permette di evitare errori – una combinazione vincente se si considerano gli sforzi necessari a rintracciare e correggere gli errori uno alla volta – mentre gli operatori migliorano la propria sicurezza rimanendo sempre focalizzati sulle azioni.
Un altro vantaggio della tecnologia voice picking, migliorando accuratezza e velocità dei processi logistici, è l’aumento della produttività.
Inoltre, un grande plus è anche la notevole differenza nei tempi di formazione con la tecnologia vocale in quanto, rispetto ad altri sistemi, risulta fondamentale in caso di elevato turnover del personale.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text css=””]
L’evoluzione del Picking Vocale
L’implementazione della voce nei centri logistici come pick by voice ha continuato ad evolversi negli anni e oggi non è più solo una tecnologia, ma è parte integrante di un insieme di soluzioni che hanno la finalità di ottimizzare i processi.
La tecnologia e l’integrazione della voce sono cambiate, ma anche le sue applicazioni: in origine, la voce era applicata esclusivamente al picking. Ora, tuttavia, la sua applicabilità è più ampia e si allarga ad altri processi come quelli di ventilazione, kitting, controllo qualità e check list.
Per completezza è giusto sottolineare che l’attività di prelievo dal punto di vista economico è la più onerosa e, con una corretta gestione, si possono ottenere numerosi benefici.
Soluzione KFI per il Voice Picking
KFI ha sviluppato una tecnologia voice in grado di andare oltre a quanto fatto dalle soluzioni vocali tradizionali.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”10px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”20″][vc_cta h2=”Vorresti approfondire i vantaggi del voice picking?” txt_align=”center” style=”custom” add_button=”bottom” btn_title=”LEGGI IL CASE STUDY” btn_color=”white” btn_align=”center” btn_link=”url:https%3A%2F%2Fwww.kfi.it%2Fazienda%2Fcase-study%2Fcdu-soluzione-vocalize-voice-picking-magazzino%2F|target:_blank” custom_background=”#00955e” custom_text=”#ffffff”]KFI – forte di un’esperienza ventennale nell’implementazione della tecnologia vocale – ha sviluppato Vocalize, un sistema di riconoscimento vocale compatibile con il sistema operativo Android. Scopri come abbiamo implementato Vocalize per il voice picking all’interno del centro logistico di un nostro cliente.[/vc_cta][/vc_column][/vc_row]