SAVE THE DATE | 21 aprile 2022 ore 10:30-11:30
Come governare e ottimizzare i processi IT grazie all’Enterprise Mobility Management (EMM)
Webinar realizzato in collaborazione con SOTI
I sistemi e le soluzioni IT, compreso l’uso in rapida espansione delle reti wireless che abilitano l’accesso a un’ampia gamma di dispositivi mobili, sono sempre più parte integrante dei processi produttivi, logistici e distributivi, e contribuiscono a garantire produttività e flussi di lavoro ottimali.
Per sfruttare a pieno il potenziale di questi device mobili, l’introduzione di piattaforme di Enterprise Mobility Management (EMM) risulta cruciale.
Quali sono le sfide che le aziende devono affrontare ogni giorno?
La complessità delle operazioni aziendali aumenta quando è necessario gestire numerosi dispositivi aziendali interconnessi. Molte imprese governano i processi attraverso decine, se non centinaia, di dispositivi mobili imprescindibili per lo svolgimento dei task operativi quotidiani.
Tali device trasferiscono le informazioni dove e quando sono necessarie, garantendo l’accuratezza e l’affidabilità dei dati essenziali per i flussi logistici e di produzione, dove interruzioni anche apparentemente minori possono avere un impatto negativo rilevante sul successo complessivo dell’azienda.
I problemi legati ai tempi d’inattività, ai rischi di sicurezza e conformità sono quindi elementi molto sentiti dai reparti IT, rendendo l’EMM una priorità assoluta per molte aziende.
Perché le soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM) sono fondamentali?
Durante il webinar di giovedì 21 aprile 2022 – realizzato in collaborazione con SOTI – presenteremo nel dettaglio in che cosa consiste il concetto di “Enterprise Mobility Management” e illustreremo i benefici che le aziende dei settori Manufacturing, Logistica e Distribuzione/GDO possono cogliere implementando tali soluzioni.
Tramite case study reali, forniremo gli strumenti per comprendere come governare e controllare da remoto le tecnologie e i processi IT legati ai device mobili, in maniera totalmente integrata con i sistemi informativi aziendali.
Forniremo inoltre spunti interessanti anche in ottica diintelligence diagnostica e analisi avanzata, con la finalità di contribuire al miglioramento delle prestazioni e alla riduzione dei costi delle operazioni aziendali business critical.
A chi si rivolge il webinar?
I sistemi di Enterprise Mobility Management combinati con i servizi KFI rendono queste soluzioni di fatto adattabili a realtà di qualsiasi dimensione. Il webinar, pertanto, si rivolge ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e interessa i seguenti professionisti:
- IT Manager, IT Specialist
- Chief Technology Officer (CTO)
- Specialisti di Sicurezza Informatica
- Business Intelligence Innovator
- Big Data Analyst
- Digital Innovator Management
- Direzione/Titolare
I RELATORI
Mario Tucci | KFI
Head of Service & Delivery
Antonio Curedda | SOTI
Sales Director, Italy
Daniele Lombardo | KFI
Technical Specialist – EMM System